Correzione acustica modulare e riposizionabile per locali insonorizzati e cabine silenti

Pubblicato il 24/11/2016

I pannelli acustici sono stati studiati per la correzione acustica degli ambienti medicali come centri di audiologia, negozi di protesi acustiche, cabine silenti e per tutti coloro che richiedono un locale tecnico e professionale. Sono pannelli fonoassorbenti con dimensioni di mm 480x480 con costruzione e specifiche differenti (F e P) che garantiscono eccellenti valori di assorbimento acustico alle medie ed alte frequenze (500-2000 Hz.). Il loro utilizzo riduce notevolmente il riverbero permettendo di effettuare i test audiometrici, tra cui anche il campo libero, in un ambiente idoneo.
 
 
  
pannelli acustici serie P sono usati come la soluzione tecnica, composti in poliuretano di colore grigio antracite, hanno uno spessore di 80 mm e delle speciali fresate per un assorbimento acustico migliore. Grazie allo speciale design con i bordi svasati a 45° è possibile avere una continuità tra pareti, soffitti e angoli garantendo l’omogeneità del progetto e creando un ambiente semi anecoico.
 
pannelli acustici serie F sono usati come la soluzione elegante, sono composti da una speciale fibra poliestere termo-legata ad alta densità accoppiata ad un tessuto acustico molto resistente e lavabile, di colore grigio chiaro e hanno spessori differenziati (50 mm e 100 mm) i quali, alternandoli nell’applicazione, riducono notevolmente il riverbero creando anche un design piacevole.
 

Funzionalità

Per ottenere un assorbimento ottimale i pannelli vanno applicati almeno sul 50% della superficie da trattare (pareti e soffitti). Sono stati studiati appositamente dei kit calcolati in funzione delle dimensioni dei locali da trattare.
 

Applicazione

La posa è molto semplice: utilizzando il collante in dotazione disegnare una croce ed un perimetro sul retro dei pannelli ed appoggiarli alla parete/soffitto facendo pressione per meno di un minuto.
Distaccare i pannelli tra loro (da 1 a 5 cm) per un posizionamento più semplice e per una copertura maggiore. È consigliato disegnare uno schema di posa prima di iniziare l’applicazione.
Per il fissaggio all’interno della cabina PRO45S viene utilizzato il velcro.
 

Note

I pannelli acustici delle serie F e P sono anche applicabili all’interno della cabina silente Puma PRO45S tramite Velcro per cui sono riposizionabili velocemente. All’interno delle cabine e dei locali possono fungere anche da pannelli di protezione da urti accidentali in quanto a densità morbida.
 
I pannelli acustici delle serie F e P hanno un forte potere fono-assorbente e sono ideali per la correzione acustica degli ambienti. Non essendo dotati di proprietà fono-isolanti non devono essere utilizzati in alternativa
alla cabina silente o all’insonorizzazione del locale.
 
Per grossi quantitativi progettiamo e realizziamo forme e colori differenti.