La nostra azienda

AZIENDA

Puma progetta e produce cabine insonorizzate modulari smontabili certificate e insonorizzazioni fisse per ambienti medicali ed è leader italiano riconosciuto in questo segmento. 

Puma possiede un'esperienza ed un know-how sviluppatI in oltre 40 anni di attività ed unisce alla flessibilità produttiva e manageriale, una capacità di creare, innovare e stupire tipiche italiane.

Puma vanta un'ampia proposta di prodotto suddivisa in 7 linee prodotto, esporta più del 60% del proprio fatturato in oltre 50 paesi ed ha progettato e costruito nella sua storia oltre 5000 cabine installate con successo in ospedali, cliniche, studi medici ed università.

L'attività di Puma è focalizzata in 3 differenti aree, tutte caratterizzate da necessità di ottimizzazione o contenimento del suono:

•    Medicale ORL e Audiologia
•    Musicale e Pro audio
•    Congressuale  

Mission

"offrire prodotti e servizi di qualità senza compromessi, alle condizioni di mercato migliori, nel rispetto delle normative e delle best practices di settore"


STORIA

Puma nasce nel 1970, fondata da Angelo Muselli, arredatore d’interni in Milano, che ne stabilisce la sede presso l’Istituto Nazionale Sordomuti “Gerolamo Cardano” di Milano.

L’incontro casuale tra Angelo Muselli e l’Ing. Otello Giovacchini, fondatore della allora Mercury Acousticon e pioniere del mercato ENT in Italia, fa nascere l’idea di progettare e realizzare le prime cabine insonorizzate smontabili (fino ad allora infatti gli interventi di insonorizzazione erano svolte utilizzando installazioni fisse in muratura).

Il primo modello di cabina insonorizzata Puma è prodotto nel 1973 ed installato presso l’Arena Civica di Milano, su richiesta della Federazione Italiana Medici sportivi, con lo scopo di  effettuare test audiometrici sugli atleti.

La sinergia tra Puma, che si occupa di progettazione e produzione, e Mercury, che sviluppa la parte commerciale, produce ottimi frutti e, col tempo, il prodotto Puma viene collocato in tutta Italia, in qualche nazione adiacente ed in Turchia.

Nell’anno 1990 Fabrizio e Mauro Muselli, figli del fondatore, entrano in azienda ed iniziano un percorso di crescita che li porterà ad occupare l’attuale ruolo di, rispettivamente, Direttore di Produzione e Direttore Commerciale. 

Queste nuove energie pongono rinnovati traguardi all’orizzonte di Puma, iniziando a sviluppare prodotti più semplici, belli e performanti ed ampliando la rete di distribuzione con collaborazioni importanti tra le quali possiamo annoverare E.A.C., Euro Medical Audio, Aird, Decibel, Phonak AG, Phonak France, Diatec AG, Amplifon Italia e GN Hearing.

A partire dal 2012 Puma inizia a sviluppare su base organizzata la propria attività estera, arrivando nel giro di 3 anni ad esportare in oltre 50 paesi ed accreditandosi così chiaramente tra i produttori leader di cabine insonorizzate nel mercato ENT globale.

Il futuro è di fronte a noi, chi saprà cogliere e mettere a frutto le incredibili possibilità che nuovi materiali, nuove tecnologie e nuovi strumenti offrono, coniugandole con passione, creatività e capacità di innovare avrà le chiavi del successo. Alla luce di questo, Puma lavora senza sosta per crescere e migliorare la propria organizzazione ed i prodotti che propone al fine di garantire ai clienti serviti una relazione di reciproca soddisfazione durevole nel tempo.

Vision

"sviluppare ed innovare secondo valori di semplicità, economicità e bellezza, condividendo conoscenze e relazioni, al fine  di divenire un riferimento riconosciuto e sicuro all'interno del mercato ENT.

 

 


TEAM

Mauro Muselli

Mauro Muselli

Direttore commerciale
Sviluppo rete di vendita

Mail: mauro.muselli@pumasrl.it
Lingue: Italiano, Inglese

Fabrizio Muselli

Fabrizio Muselli

Direttore Tecnico e responsabile di produzione

Mail: fabrizio.muselli@pumasrl.it
Lingue: Italiano

Fabio Carcano

Fabio Carcano

Responsabile Amministrativo

Mail: fabio.carcano@pumasrl.it
Lingue: Italiano

Filippo Bolognesi

Filippo Bolognesi

Product & Project Specialist
Sviluppo e personalizzazione progetti

Mail: filippo.bolognesi@pumasrl.it
Lingue: Italiano, Inglese

Christine Belloli

Christine Belloli

Commerciale e Export
Gestione clienti

Mail: christine.belloli@pumasrl.it
Lingue: Italiano, Francese, Inglese.


TESTIMONIALS